Studio Olistico Leopardi

Logo Studio Olistico Leopardi Milano

Studio olistico a milano

Un’oasi nel centro di Milano dedicata alle discipline olistiche e alla naturopatia.

Uno spazio dove potersi rigenerare in un ambiente, caldo, riservato e accogliente per ritrovare l’equilibrio psico-fisico che spesse volte viene intaccato dalla frenesia della vita moderna.

separatore studio olistico leopardi 2

Il nostro team

Lo studio è formato da un team di professionisti specializzati in discipline olistiche e naturopatia.
Ci avvaliamo esclusivamente della preparazione e della comprovata professionalità dei nostri specialisti.

Leonardo Perotti

Naturopata, Fitoterapeuta E Massaggiatore olistico

Bianca Lorusso

Naturopata E Counselor ad indirizzo corporeo e bioenergetico

Giovanni Vazza

Massaggiatore Olistico, Operatore in kinesiologia E Operatore in riflessologia plantare

Martina Cinicola

Counselor Biogestaltica, Counselor Olistica, Conduttrice di classi di bioenergetica, Conduttrice di laboratori biogestaltici, Mentore e Tutor

Barbara Gruich

Insegnate yoga certificato Yoga Alliance ERYT 500 e Yoga therapist

Marta Spedalieri

Counselor BioGestaltica, conduttrice di classi di bioenergetica antistress
separatore studio olistico leopardi 2

Scopri la nostra storia professionale

clicca sul simbolo del “+” per leggere i dettagli

Sono nato a Milano nel 1962 dove tuttora vivo e lavoro.
Nel mio percorso lavorativo, prima come imprenditore e poi come naturopata, ho sempre cercato di mantenere una visione globale della vita.
Mi sono diplomato prima come Massaggiatore e poi come Operatore Olistico e Naturopata presso la “Sthenos Academy” di Milano ed ho seguito numerosi corsi  della scuola “Zone Riflesse” di Vicenza.
Tutt’oggi frequento regolarmente corsi di aggiornamento riguardanti tutto il settore naturopatico oltre a svolgere attività di ricerca, insegnamento ed approfondimento.
Professionalmente ho cercato di approfondire tutte quelle tecniche che mi consentissero di osservare in modo dettagliato i messaggi del corpo e le relazioni che intercorrono tra essi.
Partendo da un percorso di puro contatto col cliente attraverso varie tecniche di massaggio ho esteso le mie competenze olistiche nel corso degli anni attraverso lo studio degli olii essenziali, della fitoterapia, della Medicina Cinese e dell’igiene alimentare.
Il mio desiderio è accompagnare il cliente nel campo della prevenzione per favorire l’equilibrio mente-corpo delle persone.
Sappiamo che tutto in noi è collegato, sia sul piano psicologico che emotivo, che inevitabilmente ha ripercussioni anche sul corpo e su tutto il nostro essere. Se riusciamo a ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, riusciamo a vivere un ben-essere interiore e la nostra vita lo riflette.

Mi chiamo Bianca Emanuela Lorusso, sono Naturopata e Counselour ad indirizzo corporeo / bioenergetico.
Ho maturato in oltre 25 anni di esperienza una visione del sistema CORPO-MENTE come di un tutt’uno che comprende una cura , sia del CORPO , sia della PSICHE ma anche dello SPIRITO, tre elementi che non possono essere assolutamente scissi tra loro. Per mantenere in equilibrio questo SISTEMA oggi ritengo che un buon punto di partenza sia rappresentato dalla cura del CORPO che innesca un processo volto a riequilibrare anche gli altri 2 elementi . E’ il corpo che governa tutto, ed e’ dal CORPO che parte tutto! “La mente ci mente…” La nostra personale verita’ risiede infatti nel nostro corpo, ed attraverso l’esplorazione di esso, in tutte le sue manifestazioni, anche le piu bizzarre, possiamo ritrovare la via da percorrere per ottenere l’equilibrio insito in noi ,e, raggiungere la tanto desiderata salute. Per queste motivo mi sono appassionata alla straordinaria capacità di AUTOGUARIGIONE del corpo umano che, se posto in un stato di comfort (consapevolezza fisica e psichica) ,con il giusto sostegno e strumenti appropriati, e’ in grado di riscoprire le sue risorse potentissime . Da anni mi occupo di Naturopatia ,la quale include varie tecniche, sia diagnostiche ,che curative ,quali ad esempio: la riflessologia plantare, il massaggio corporeo, ( in tutte le sue declinazioni,), le tecniche di rilassamento ,l’integrazione con la fitoterapia e l’alimentazione ed e’ volta proprio alla ricerca di questo stato di ripristino della nostra salute. Mi avvalgo dell’utilizzo del Counseling ad approccio somato-relazionale perché e’ uno strumento complementare al raggiungimento del nostro personale stato di equilibrio somatopsichico . Individuando i nostri blocchi emotivi e, di conseguenza, raggiungendo un più alto grado di consapevolezza, riusciamo a sciogliere alcune tensioni corporee , capaci di ingabbiarci in una struttura denominata “corazza caratteriale” . La cosiddetta CORAZZA o STRUTTURA CARATTERIALE spesso, ci impedisce di vivere una vita libera che segua il nostro spirito e la nostra vera natura!

Sono Vanni, ho 53 anni e sono un massaggiatore olistico esperto in energie ed emozioni.
Da sempre incuriosito da questi due mondi, ho intrapreso fin da giovane un percorso che mi ha portato a comprendere la natura umana in profondità. Ho così scoperto che ogni azione nasce da un’emozione, che le emozioni possono portarci ad uno stato di estasi come ad uno di stress, e che in questo caso la nostra natura non è più in equilibrio.
Di solito cosa si fa quando si è stanchi e stressati e si ha quel dolorino che ricompare subdolo ogni tanto, martellante e fastidioso, soprattutto tra il collo e la schiena? Appena a casa ci si vorrebbe buttare sul divano o sul letto per rilassarsi ma … non si riesce per la famiglia, per l’uscita imminente con gli amici, per tutti gli impegni presi e che non si possono rimandare.
Cosa posso fare per rilassarti e aiutarti a ritrovare l’equilibrio perduto?
Accogliendoti in un ambiente caldo e riservato, con un sottofondo musicale naturale, circondato da colori e aromi, utilizzo le tecniche del “tocco” per sbloccare le risorse auto guarenti presenti in ognuno di noi.
I massaggi da me eseguiti regalano momenti di distacco dalla frenetica realtà per ritrovare un rinnovato contatto tra mente e corpo. Le tecniche che utilizzo trattano la pelle e i muscoli sottostanti con dolcezza e vigore utilizzando movimenti lenti e profondi.
Si tratta di un viaggio in una dimensione multisensoriale, in cui abbandonarsi per riscoprire sensazioni ed emozioni del corpo e riproporsi al mondo con rinnovata energia e maggiore consapevolezza.

Ho 49 anni e sono nata a Milano e cresciuta fra Milano e Londra.
Fin da piccola amavo stare in mezzo alla gente ed organizzare momenti per stare tutti insieme quindi ho scelto di laurearmi in Lingue e letteratura Straniere con specializzazione in Pubbliche Relazioni a Milano. Ho lavorato per 20 anni nel mondo della comunicazione, degli eventi e anche della Responsabilità sociale d’Impresa a livello nazionale e internazionale.
Guardandomi indietro, osservo come il mio fil rouge sono sempre state le persone e la qualità delle relazioni. Con gli anni e con le diverse esperienze di vita il bisogno ed il desiderio di qualità e contenuto nella relazione cresceva, iniziando proprio da me, dalla mia relazione con me stessa.
Questa passione per le persone, per come ci relazioniamo, per la conoscenza e accettazione di se stessi, per la propria crescita personale ha vinto, portandomi ad intraprendere una nuova strada, rimettendomi in gioco totalmente, tornando a studiare e diventando una Counselor Biogestaltica (integrando Bioenergetica e Gestalt) ed Olistica, oltre che conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica e di laboratori Biogestaltici. Nel tempo libero dedico anche il mio tempo a fare la mentore per una associazione di giovani donne professioniste (@youngwomennetwork) e da gennaio 2021 sono tornata nella mia scuola di Counseling (@SiBIG) come tutor per accompagnare gli allievi, futuri counselor.
Adesso sono proprio nel desiderio profondo di sostenere le persone a fermarsi e conoscersi perché solo cosi possono accettarsi, innamorarsi di sé e attivare una crescita interiore che possa portarli ad un benessere maggiore…Le mie parole chiavi adesso sono lealtà, valore, qualità, autenticità e Responsabilità.
Essere leali verso se stessi, trovare e sentire il proprio valore e portare qualità e autenticità nelle relazioni.
Altra parola importante è Responsabilità in senso di response- ability – capacità di rispondere e non reagire e per fare questo ci vuole contatto con se stessi e allenamento ad ascoltarsi.
Il mio viaggio in me stessa e con me stessa, che continuerà tutta la vita, mi ha portato negli anni a sperimentare tante discipline, pratiche, laboratori e percorsi nei diversi mondi legati alla crescita personale, permettendomi di aumentare  la mia consapevolezza e il mio sentire dal cuore verso me stessa e gli altri:
Path of Love, Working with People Training, Biodanza, 5 Ritmi, Soul Motion, Movement Medicine, Costellazioni Familiari, somatic experience e diversi tipi di meditazione.
Nel mio lavoro sia come counselor che come conduttore di residenziali&ritiri di crescita interiore integro le varie pratiche e strumenti sperimentati, focalizzandomi molto sul rapporto corpo / mente, prediligendo discipline corporee oltre che la conoscenza di mappa caratteriali legate alla Bioenergetica, all’enneagramma e all’essenze (Lataif) integrandole con la Gestalt.

Professional Counselor,  AssoCounseling iscr. n. A2383 – 2019

Counselor Olistico, SIAF Italia iscr. n. LO428 – CG

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Insegnate yoga certificato Yoga Alliance ERYT 500 e Yoga therapist.

Ho iniziato a praticare Yoga nel 2000 prima a Milano e poi a New York dove mi ero trasferita per lavoro nel 2006; qui ho deciso di approfondire la conoscenza dello yoga nella tradizione del maestro Tirumalai Krishanamacharya.
Cosi ho cominciato a praticare e studiare approfondendo la conoscenza degli strumenti dello yoga e le loro applicazione; ho conseguito la prima certificazione nel 2011 presso la “NY YogaSchool”, poi per 3 anni ho studiato “Applicazioni terapeutiche della meditazione presso “lo “Yoga Well Institute” di Berkeley.

Nel 2019 ho cominciato lo studio dello Yogaterapia presso la “Yogavahini Foundation” dove continuo a frequentare annualmente camp medici.

Ho scelto il percorso di studi USA-India per avere l’opportunità di integrare lo studio dello yoga, come insegnato sin dalle sue origini secondo la cultura indiana, con l’approccio occidentale volto alle esigenze e problematiche tipiche del nostro vivere occidentale.
Sono insegnante certificata Yoga Alliance EYT500 hrs nella tradizione Krishnamacharya e Yoga Therapist.
Sono laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano e ho lavorato nel mondo della moda in Italia e all’estero, e attualmente unisco le mie due passioni, yoga e moda, collaborando con artigiani indiani del mondo dei ricami.

Counselor BioGestaltica.
Conduttrice di classi di bioenergetica antistress.

Dopo un passato in azienda come Conference & Event Manager in ambito IT, mi sono dedicata al Project Management come libera professionista e poi alla relazione d’aiuto.

Oggi sono una Professional Counselor iscritta ad AssoCounseling REG n°A3300-2024 con formazione in Gestalt e Bioenergetica che mi danno i principali strumenti per lavorare con i clienti, insieme a elementi di Analisi Transazionale e creatività.

Sono anche diplomata in Conduzione di classi di bioenergetica antistress presso IPSO Istituto di Psicologia Somato Relazionale a Milano diretto da Luciano Marchino e Franca Paglino.

Mi occupo di percorsi di counseling individuale, counseling desk aziendale e conduco classi di bioenergetica antistress.

Credo e ho fiducia nelle capacità di ognuno, nei punti di forza e nelle capacità di autodeterminazione individuali per questo mi occupo del benessere delle persone sia a livello individuale che aziendale.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.